lunedì 28 gennaio 2013

UN CAPPELLO PER GIGETTO...E UN DISEGNO PER LA NOSTRA SEZIONE!

Qualche giorno dopo,  i bambini hanno svolto una nuova attività: hanno creato un cappello per Gigietto, le educatrici hanno consegnato ai bambini, prima di tutto, un disegno di un cappello invernale da colorare, hanno poi spiegato loro che cos’è, quindi che si tratta di un cappello per Gigietto, perché è inverno, nella sua tana fa freddo e quindi ha bisogno di coprirsi, le educatrici spiegano brevemente che i bambini dovranno inserire nello spazio vuoto dei fili di lana verde e gialla, già tagliata precedentemente da me e dalle educatrici, la lana è fissata con della colla. 
. Mentre i bambini svolgono l’attività io passo a fare le foto ad ogni bambino, ogni bambino avrà la sua foto nel suo Quadernone e il cappello creato da lui/lei stesso/a.

Gli obiettivi di questa attività che sono: il riconoscimento del materiale e del suo colore ( paglia), la conoscenza tattile e del peso (se la paglia è leggera o pesante), denominazione degli indumenti invernali (berretto, sciarpa e quando questi ultimi vengono indossati).



















Oggi, io ed un'educatrice abbiamo creato un disegno da appendere per decorare la sezione:

Nessun commento:

Posta un commento